2016/05/14

Ganesh by Aradia Miniatures - Unboxing

L'unboxing presentato oggi è davvero GRANDE, in tutti i sensi.
Come dimensioni, come nomi coinvolti, come qualità dei pezzi e come gentilezza e professionalità della casa produttrice.
La miniatura in questione è l'elefantiaco nuovissimo GANESH prodotto da Aradia Miniatures.

Today unboxing review is really BIG, in every way. In measures, in involved names, in pieces quality and in professionality and kindness of producers.
This miniature review is about new elephantiac GANESH prodotto da Aradia Miniatures.


Aradia Miniatures propone un range di miniature in resina, ispirato alla natura e alle favole. Fantastiche creature provenienti da un mondo di miti e di leggende.
I nomi di primo piano di designers, scultori e pittori che collaborano con loro, sono indice di un livello qualitativo altissimo.

La loro ultima creazione, dal sapore mistico e orientale, è ispirata ad una delle rappresentazioni di dio più conosciute e venerate dalla religione Induista.
Ganesh, un elefante antropomorfo con quattro braccia, considerato il Signore del buon auspicio e donatore di prosperità e fortuna, il Distruttore degli ostacoli di ordine materiale o spirituale, rappresenta l'istinto di conservazione e sopravvivenza, la procreazione ed il benessere materiale.

La miniatura, rappresentata mentre danza (così la immagino dalla posa), impugnando due enormi alabarde, restituisce una sensazione di leggerezza e dinamismo, nonostante la pesantezza pachidermica che dovrebbe appartenergli.

Le dimensioni alla testa sono di 80mm, anche se con il braccio alzato e alabarda, superano i 100mm.
Il concetto visuale è stato disegnato da Stefano MORONI, la scultura è stata realizzata dal monumentale Allan CARRASCO, il tutto arricchito dalla box art di Sergio Calvo RUBIO.

Aradia Miniatures offers a range of resin miniatures, inspired by nature and fables. Fantastic creatures coming from a world full of myths and legends.
High level designers, sculptors and painters that works with them, means an high quality standard.

Their last work has a mistic oriental flavour, inspired by one of the best known and venerated representations of god in Hindu religion.
Ganesh, an anthropomorphous elephant with four arms, is considered the Lord of  good omen and giver of prosperity and luck, the Destroyer of phisical and mistical obstacles, he represent self-preservation instinct and survivalism, procreation and material richness.

The minaiture is represented in dancing pose (it's my vision), handling two huge halberds and it gives a lightness and dynamisn sense, despite of its pachydermic heavyness

Its scale is 80mm but, with arm and upper halberd, it's over 100mm.
Visual concept is drawn by Stefano MORONI, sculpted by monumental Allan CARRASCO and enhanced by an artwork by Sergio Calvo RUBIO.



Il pacchetto è arrivato in meno di 48ore dal mio acquisto e già questo mi stupisce. Partiamo bene!
La scatolina trasparente in cui è contenuto il kit è robusta, ben fatta e sigillata. Ottima cura e protezione per il pezzo che contiene. 
In bella mostra sul fronte, c'è la concept art di Moroni, e ci sarebbe stata bene all'interno anche una foto della boxart di Rubio, entrambi lavori molto belli.
I 15 pezzi in resina che compongono il kit sono contenuti in una bustina zip. Nella foto successiva ci sono tutti: testa e proboscide, zanne, 3 braccia separate, corpo con il quarto braccio, le due lame delle alabarde, la coda , le mani con aste delle armi e le due parti del gonnellino, anteriore e posteriore.

Package arrived in less than 48h from my order, and it was surprising. It's a great start!
Kit is enveloped in a clear plastic box, that is sturdy , well realized and sealed. It was a secure protection for it's content. 
On cover there is Moroni's concept art and I would have seen a photo of boxart by Rubio, both great pieces of art.
Kit is composed by 15 resin pieces enveloped in a plastic zip bag. On next photo all pieces are represented: head and trunk, tusks, 3 separate arms, whole body with fourth arm, 2 blades of halbeard, tail, hands with halbeard poles and two parts of vest, front and rear.


Le varie parti mi hanno meravigliato per la qualità dei dettagli della scultura. Prima su tutti, la ricchezza della texture della pelle, che rappresenta degnamente la coriaceità e rugosità del pachiderma. Secondo il dinamismo della veste che porta sulle gambe, il dettaglio che porta leggerezza al pezzo.

The quality of sculpted details is marvelous. First over all there is richness of skin texture, that well represent hardness and rugosity of pachyderm. Second is dynamism of vest over legs, this detail gives lightness to this piece.



I pezzi non presentano difetti, sbavature di resina o linee di fusione evidenti. Sono tutti molto puliti, e l'unico lavoro sarà quello di rimuovere i blocchi di ingresso di colatura della resina e quindi ripulire quelle parti. Le giunzioni delle braccia, testa e altri piccoli componenti sono ben fatte e precise e non ci sarà da stuccare niente. Tutto sommato il lavoro di preparazione sarà veloce.

There aren't great defects, resin leaks, or molding lines. All pieces are well realized and the only cleaning work will be cutting away casting plugs remains and smooth these cutted parts. Junctions of arms, head and other little parts are well realized and it needs no filler for gaps. It will be a quick work preparing it for painting.



In conclusione il pezzo è davvero interessante ed attraente. Il suo punto forte è l'originalità del concetto, che attrarrà sia gli amanti delle creature mostruose tipiche e battagliere del mondo fantasy ma anche a coloro che apprezzeranno la sua peculiarità mistica e religiosa. 
In aggiunta è un tipico e iconico lavoro di Carrasco, subito inquadrabile tra i suoi animali antropomorfi che io, personalmente, amo.

Sarà complesso e affascinante da dipingere perchè, essendo composto per il 90% dall'epidermide della creatura, avrà bisogno di diverse sfumature, ombre e toni per non risultare monotona e far risaltare il pezzo. Sarà una bella sfida per chi l'affronterà e sarà apprezzata dai pittori da concorso.
La fantastica box art di Rubio è una dimostrazione delle potenzialità che può dare un pezzo con "sola pelle".

Il prezzo è corretto e competitivo in relazione alle dimensioni del pezzo, alla qualità e cura con cui è realizzato e per i nomi di livello che sono stati coinvolti.

Questo il LINK al sito Aradia per acquistarla.
Questo il LINK alla pagina Facebook di Aradia. Rispondono sempre, gentilmente e rapidamente.
Questo il LINK al sito Putty & Paint per la boxart di Rubio.

In conclusion, this piece is really interesting and attractive. It's main feature is originality of concept, that attract both lovers of typical monstrous and combative creatures of fantasy world, and those who appreciate its mistycal religious peculiarity.
In addition, it's a typical and iconic Carrasco work, recognizable between his anthropomorphous animals that personally I love.

It will be difficult and fascinating to paint it because it's composed 90% by skin and it needs a lot of work of shades and nuances and shadows and tones to avoid monotony and emphasize it. It will be a challenge for painters and it will be appreciated by painters for competitions.
Beautiful box art by  Rubio is an example of "only skin" piece potentiality. 

The piece is right and competitive, related with its measures, quality and high level artists involved in realization.

LINK to Aradia web site to buy it,
LINK to Aradia Facebook page. They reply always quick and kind.
LINK to Putty & Paint site for Rubio's boxart.

Nessun commento:

Posta un commento